Circolari

Patent box - proroga dei termini per l'integrazione della documentazione.
Circolare n° 34/2016 » 24.03.2016
Con il provvedimento n. 43572 del 23 marzo 2016, l'Agenzia delle Entrate ha disposto una proroga di 30 giorni del termine (originariamente fissato a 120 giorni) per la presentazione della documentazione integrativa relativa alle istanze di accordo preventivo connesse al Patent box, l'agevolazione sui redditi derivanti all'utilizzo di beni immateriali, introdotta nel nostro ordinamento dalla Legge di Stabilità 2015. L'ampliamento del termine trova applicazione limitatamente alle istanze presentate dal 1° dicembre 2015 (data di pubblicazione del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate recante disposizioni concernenti l’accesso alla procedura Patent box) al 31 marzo 2016 e mira ad assicurare ai contribuenti il tempo adeguato per la predisposizione della documentazione a supporto dell’istanza.
Al fine di semplificare le modalità di comunicazione tra contribuenti e Amministrazione, nell’ambito della procedura di accordo preventivo connessa al Patent Box, si prevede, inoltre, l'emanazione di un ulteriore provvedimento recante modalità di comunicazione per via telematica.
Il provvedimento è disponibile sul sito istituzionale dell'Agenzia delle Entrate, nella sezione "Documentazione".
Distinti saluti.
» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi | Autore GR/mf» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 024/2019
Il recepimento della direttiva shareholder rights nell’ordinamento italiano - Circolare ASSONIME.
05.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 023/2019
Contratti pubblici: guida alla lettura del d.l. n. 32/2019 dopo la conversione in legge e la sentenza della Corte di giustizia sul subappalto - Circolare ASSONIME.
07.10.2019 Leggi tuttoCircolare n° 022/2019
Accordo di rinnovo 30 luglio 2019 CCNL Dirigenti aziende produttrici di beni e servizi – Invio testo
08.08.2019 Leggi tuttoCircolare n° 021/2019
Le nuove regole societarie sull’emersione anticipata della crisi d’impresa e gli strumenti di allerta - Circolare ASSONIME.
02.08.2019 Leggi tuttoCircolare n° 020/2019
Disciplina dell’azione di classe e dell’azione inibitoria collettiva nel Codice di procedura civile. Cessione dei crediti trimestrali. Circolari ASSONIME.
Pagina 9 di 185 pagine ‹ First < 7 8 9 10 11 > Last › Pagina precedente Pagina successiva